EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE

This article is also available in: en fr es de pt

Nuno NUNO

KÖGEL TELEMATICS DIVENTA UN EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE: LA GESTIONE INTELLIGENTE DEI VEICOLI ORA È ANCORA PIÙ SEMPLICE

In occasione di un importante appuntamento fieristico riguardante la logistica dei trasporti che si svolge digitalmente dal 4 al 6 maggio 2021, Kögel ha annunciato che a partire da giugno tutti i tipi di veicoli del marchio saranno dotati di serie del pacchetto di soluzioni digitali Kögel Telematics per la gestione ottimale dei semirimorchi. I gestori di flotte beneficiano in questo modo della massima trasparenza e del completo controllo dei costi.

A partire da giugno tutti i veicoli Kögel usciranno dalla fabbrica già equipaggiati di serie con il proprio pacchetto di soluzioni digitali Kögel Telematics. «Abbiamo preso questa decisione guardando alle esigenze attuali e future del settore dei semirimorchi. Stiamo consegnando ai nostri clienti un potente strumento che dà loro il controllo completo dello stato della flotta di semirimorchi e del carico, nonché dei costi operativi», spiega Massimo Dodoni, Managing Director After Market/Servizi a valore aggiunto/Business Development per i mercati extraeuropei. «Così facendo teniamo fede al nostro motto aziendale ‘Economy meets Ecology – Because we care’. I clienti e le loro esigenze sono al centro della nostra missione aziendale».

Koegel Euro Trailer — Source: Koegel

Kögel Telematics contribuisce a ridurre i costi della flotta di veicoli grazie a processi di assistenza e di manutenzione ottimizzati e preventivi, e quindi a rendere l’utilizzo dei veicoli ancora più economico. Condizioni tecniche impeccabili dei semirimorchi garantiscono un consumo ottimale di carburante della motrice. In questo modo si riducono le emissioni di CO2 e di altre sostanze nocive.

Kögel Telematics dispone di interfacce aperte compatibili con tutti i portali telematici attuali

Grazie alle interfacce aperte di Kögel Telematics, ad esempio, anche i gestori di flotte di semirimorchi misti ottengono senza problemi in una panoramica unica tutti i dati telematici della loro flotta, indipendentemente dal rispettivo portale telematico preferito. «Soltanto delle interfacce standardizzate e aperte e la compatibilità con sistemi di terzi garantiscono una gestione efficiente della flotta», ha voluto precisare Dodoni.

Accesso in tempo reale a numerosi dati del semirimorchio

Il pacchetto di soluzioni digitali di Kögel denominato Kögel Telematics è un sistema concepito specificamente per i semirimorchi Kögel. Questa telematica per semirimorchi Kögel, conveniente, modernissima e affidabile, consente di accedere in tempo reale ai dati dell’EBS e a quelli relativi alla localizzazione, alla refrigerazione, agli pneumatici e al rimorchio. La banca dati Kögel Telematics Connectivity permette non solo di visualizzare tutti i dati acquisiti nel portale web Kögel Telematics sviluppato in maniera del tutto user-friendly e in altri sistemi di gestione della flotta, ma anche di importarli in tempo reale in processi esistenti e nei sistemi software più diversi. Se necessario, questi dati possono essere analizzati mediante il portale web Kögel Telematics e tutti gli altri sistemi più comuni.

Koegel Triplex — Source: Koegel

Inoltre, nel portale web Kögel Telematics, è possibile impostare allarmi che informano per SMS o per e-mail, a seconda delle esigenze, lo spedizioniere, l’officina o il direttore del parco veicoli sulle deviazioni definite dai parametri impostati, sia che si tratti di una deviazione del veicolo dal tragitto (geofencing) o ad esempio di una variazione della temperatura nominale.

Kögel Telematics è disponibile per tutti i tipi di veicoli Kögel

A seconda del tipo di semirimorchio variano i pacchetti telematici e le opzioni di dati trasferibili, l’equipaggiamento hardware opzionale e i prezzi.

Author: Koegel

Commenti