L’ICONICA CITROËN C3 SI REINVENTA CON PIÙ SPAZIO, PIÙ TECNOLOGIA E UNA GAMMA IBRIDA
Aprono in Italia gli ordini della nuova C3 equipaggiata con il motore benzina PureTech 100 S&S. Citroën rinnova così la sua best-seller di sempre. C3, infatti, ha venduto dal suo lancio nel 2002 oltre 5,6 milioni di unità. Un modello iconico che è ancora oggi un grande successo, con un andamento in positivo che prosegue senza sosta.
A ogni nuova generazione della C3, Citroën punta a rivoluzionare il mercato, proponendo un concetto innovativo, pur mantenendo intatte tutte le qualità del modello: un design unico e deciso, un comfort di bordo significativo, dotazioni utili nell’ambito quotidiano e un posizionamento di prezzo interessante.
Non fa eccezione a questa regola e introduce una vera differenziazione nel mercato dei modelli hatchback a benzina del segmento B. Innovativa, moderna e intelligente, rappresenta un passo avanti rispetto alla generazione precedente sotto ogni aspetto.
Soprattutto, si rivolge a un pubblico ampio, essendo conveniente e offrendo diverse soluzioni energetiche adatte alle esigenze di ogni cliente. È tutto è stato progettato per migliorare la semplicità e il benessere.
Per andare ancora oltre, Citroën equipaggia per la prima volta la C3 con il suo innovativo ed esclusivo sistema di sospensioni con ammortizzatori idraulici progressivi, di serie su tutte le versioni, che completa l’effetto cocooning prodotto dai sedili Citroën Advanced Comfort ridisegnati e dalla nuova architettura della plancia C Zen Lounge, progettata per aumentare la serenità a bordo grazie al suo stile razionale, al Citroën Head-Up Display e al volante compatto.
Sentirsi bene significa anche salire facilmente in auto e godersi lo spazio a bordo. Citroën ha fatto progressi in entrambe i campi, aumentando sia l’altezza da terra che l’altezza del modello, senza compromettere la lunghezza, che con 4,01 m resta pratica e agile in città.
E, naturalmente, offre tutte le dotazioni necessarie per fare di ogni viaggio un momento di relax, tra cui la navigazione connessa 3D su uno schermo touchscreen da 10”, la climatizzazione automatica, la ricarica wireless e la funzione mirroring.
La nuova macchina rappresenta quindi una sintesi ideale di design, comfort e tecnologia, mantenendo un posizionamento di prezzo molto interessante. È infatti disponibile a partire da 14.990 euro con il motore a benzina 1.2 da 100 CV, dotato di cambio manuale.
Le prime consegne sono previste per l’estate del 2024. La versione Hybrid 100 sarà disponibile nel corso dell’anno.
L’auto propone un motore turbo a benzina da 1,2 l con una potenza di 100 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Completamente riprogettato all’insegna delle prestazioni e dell’affidabilità, questo motore è ora dotato di una catena di distribuzione.
Assicura così grande accessibilità e versatilità d’uso. Nel ciclo misto WLTP, questa versione avrà come obiettivo 126 g di CO2/km (omologazione in corso di convalida).