LA NUOVA MY AMI CARGO

LA NUOVA MY AMI CARGO

This article is also available in: pt | en | fr | es |

NUNO

TUTTA L’INGEGNOSITÀ DI AMI CON UN VOLUME DI CARICO PENSATO PER LA MICRO-MOBILITÀ A EMISSIONI ZERO DEI PROFESSIONISTI

La gamma di Ami si arricchisce con l’arrivo della versione commerciale, My Ami Cargo, una soluzione economica innovativa sul mercato, elettrica, ultracompatta e pensata per soddisfare le nuove esigenze di mobilità dei professionisti, dalla consegna di piccoli colli su brevi distanze in ambito urbano, fino agli spostamenti tra siti.

«My Ami Cargo fornisce una risposta ingegnosa alle nuove sfide della mobilità dei professionisti, che hanno necessità di trasportare oggetti in un veicolo ingegnoso, funzionale, elettrico ed economico. Permette di disporre di un volume di carico pratico e modulare, approfittando di una soluzione di mobilità elettrica agile, sicura e dallo stile unico. È un veicolo che fornisce una risposta concreta per le consegne dell’ultimo chilometro, tipicamente di piccoli colli, un’esigenza che negli ultimi mesi è aumentata in modo esponenziale.

La nuova CITROËN My Ami Cargo — Source: Citroën

«My Ami Cargo ha un reale potenziale, come dimostrano i primi contatti promettenti stabiliti con numerosi partner commerciali. Quest’offerta completa la gamma di veicoli commerciali di Citroën, che presenta per ogni modello una versione elettrificata.», dice Laurence Hansen – Direttore della Strategia e del Prodotto Citroën.

LA SOLUZIONE ADATTA ALLE NUOVE ESIGENZE DEI PROFESSIONISTI

All’interno di My Ami Cargo Citroën ha creato, accanto al sedile del conducente, uno spazio di carico modulare che può essere utilizzato per trasportare pacchi, posta, attrezzi e oggetti di ogni tipo in tutta sicurezza. My Ami Cargo offre uno spazio di stoccaggio funzionale, abbinato ai vantaggi del veicolo elettrico. Offre maggiore protezione rispetto a un veicolo a due o tre ruote ed è più agile di un veicolo commerciale di segmento superiore, grazie alla sua estrema compattezza e alla sua maneggevolezza.

My Ami Cargo è adatta alle attività di consegna in città che si sono moltiplicate, soprattutto per la crescita delle attività di acquisto e vendita on-line e della consegna di cibo a domicilio. È anche una soluzione utile per molti altri utilizzi: quelli delle società di servizi locali (idraulici, elettricisti o fabbri, parrucchieri a domicilio, società di assistenza alla persona, ecc.), dei liberi professionisti come gli infermieri, o anche delle amministrazioni, degli enti locali e delle associazioni. My Ami Cargo si rivolge anche ai siti industriali, in cui alcuni dipendenti effettuano diversi viaggi da una struttura all'altra per consegnare documenti, strumenti, piccole attrezzature, ecc. e alle infrastrutture per il tempo libero o il turismo, come ad esempio i campeggi, che coprono un numero significativo di brevi tragitti ogni giorno per informare o aiutare i loro clienti.

CITROËN My Ami Cargo ben adattato per i professionisti — Source: Citroën

PIÙ VOLUME IN UNA STRUTTURA MOLTO COMPATTA

Nella sua versione per il trasporto persone, Ami sorprende per l’abitabilità interna. È anche una delle caratteristiche fondamentali di My Ami Cargo, ingegnosamente "piccola fuori e grande dentro". My Ami Cargo conserva lo stile originale di Ami che suscita simpatia a prima vista. Ma tutto succede all’interno perché nella zona del passeggero si trova uno spazio di stoccaggio di 260 litri che può avere un carico utile di 140 kg, ottenuto sostituendo il sedile del passeggero con un contenitore modulare e protetto composto da 7 divisori in polipropilene.

Complessivamente, My Ami Cargo dispone di un volume utile di oltre 400 litri.

«Derivata dalla versione per il trasporto persone, My Ami Cargo conferma l'idea che ha guidato la progettazione di Ami (accessibile a partire dai 14 anni, economica, agile e adatta all'uso urbano, con un’eccellente visibilità esterna ed elettrica). Per questo abbiamo creato uno spazio interno innovativo, che ci permette di proporre un’offerta unica sul mercato, pur mantenendo la semplicità e l'ingegnosità di Ami.», dice Richard Meyer – Stellantis Commercial Vehicles Strategy and New Mobilities Manager.

Scatola di carico della CITROËN My Ami Cargo — Source: Citroën

PERSONALIZZAZIONE PER I PROFESSIONISTI

Per veicolare l'immagine della propria azienda attraverso My Ami Cargo, i clienti avranno presto la possibilità di un’ulteriore personalizzazione esterna, su richiesta. Le flotte con meno di 10 veicoli potranno contattare il partner prescelto, tramite il sito di vendita online, per fare apporre il proprio logo sulla carrozzeria della loro My Ami Cargo. Per le flotte con più di 10 veicoli, le officine Citroën potranno intervenire prima della consegna e verniciare la carrozzeria nel colore scelto dal cliente, apporre un logo sotto forma di adesivo o anche rivestire il veicolo con i colori e le scritte della sua azienda.

TUTTI I VANTAGGI DI AMI AL SERVIZIO DEI PROFESSIONISTI

Citroën capitalizza i punti forti di Ami: elettrica, economica, maneggevole, compatta, agile in città, ricaricabile con una semplice presa da 220V, cavo di ricarica a bordo... E al di là dell'oggetto stesso, l'intero ecosistema di Ami propone una nuova esperienza per il cliente, interamente digitale, così come la modalità di distribuzione inedito.

Questi accessori sono disponibili su misterauto.com, una soluzione pratica e veloce per effettuare ordini e farseli consegnare a domicilio o direttamente all'indirizzo dell'azienda. Il sito è accessibile anche tramite My Citroën. Possono essere ordinati anche attraverso la rete autorizzata Ami Citroën e Eurorepar Car Services.

La collezione di prodotti lifestyle Ami, di cui fa parte ad esempio l'altoparlante portatile, darà un tocco di originalità all'interno di My Ami Cargo con i suoi oggetti colorati disponibili nella boutique on-line Citroën Lifestyle.

CITROËN My Ami Cargo box cargo — Source: Citroën

MY AMI CARGO È DOTATA DELLO STESSO ECOSISTEMA DIGITALE DI AMI   

Per adattarsi all’evoluzione degli stili di consumo e accompagnare i clienti nel loro percorso di acquisto di Ami, Citroën ha aperto in Italia, nel corso del mese di marzo 2021, il sito di vendita online esclusivo, un ecosistema completo il cui scopo principale è quello di facilitare l'accesso e fare risparmiare tempo. Disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e accessibile da smartphone, tablet o computer, permetterà ai professionisti di scoprire, configurare, ordinare e pagare My Ami Cargo online, senza doversi spostare.

Una novità per esplorare My Ami Cargo nei minimi dettagli è un video in 3D che mostra la modularità del contenitore di carico, con immagini che mostrano in dettaglio le sue varie funzionalità.

My Ami Cargo, nuova offerta di mobilità anticonformista per i professionisti, che offre un rapporto prezzo-prestazioni-protezione inedito, potrà essere ordinata on-line.

CITROËN My Ami Cargo — Source: Citroën

DIMENSIONI DELLA ZONA DI CARICO DI MY AMI CARGO

  • Distanza tra la parte posteriore e quella anteriore del contenitore modulare: 1.220 mm;
  • Lunghezza del ripiano superiore di copertura: 845 mm;
  • Larghezza del ripiano superiore di copertura: 410 mm;
  • Lunghezza del ripiano inferiore del contenitore modulare: 992 mm;
  • Larghezza del ripiano inferiore del contenitore modulare: 318 mm;
  • Distanza tra ripiano inferiore del contenitore e ripiano superiore di copertura: 351 mm;
  • Distanza tra pianale inferiore e ripiano superiore di copertura: 805 mm.

Commenti