NUOVA SERIE “LIFESAVERS”

NUOVA SERIE “LIFESAVERS”

This article is also available in: de en es pt

Nuno NUNO

IL PRIMO EPISODIO DELLA NUOVA SERIE LIFESAVERS DI FORD RACCONTA LA STORIA DI SARAI, UN PARAMEDICO ALL’INSEGUIMENTO DEI PROPRI SOGNI

Dopo aver terminato l’università, Sarai Granell Vicente ha intrapreso una carriera nelle vendite, ma indipendentemente da quanto duramente lavorasse, semplicemente non si sentiva felice. Era giunto, per lei, il momento di perseguire il suo sogno di diventare un paramedico.

Questo primo episodio della nuova serie Ford Lifesavers segue la giornata tipo di Sarai, operativa, nel suo nuovo ruolo, da soli quattro mesi. Mentre sta per immergersi in un turno notturno da dodici ore, le telecamere la catturano in azione e acquisiscono informazioni su ciò che la spinge a essere un “Eroe di Ogni Giorno”. Dal correre per prendersi cura di un uomo di 96 anni, in difficoltà respiratorie da oltre un’ora, all’essere chiamata dopo un alterco in uno dei bar della città, Sarai affronta una sua tipica notte di turno, piena di adrenalina e momenti di riflessione.

Lavorando con le Valencia Ambulancias Edetanas in Spagna, Sarai potrebbe dover affrontare dubbi e paure, ma alla fine sente che ogni giorno sta facendo la cosa migliore, per se stessa e per gli altri.

Ford Transit Ambulance in Valencia — Source: Ford

La serie “Lifesavers

In ogni episodio, le videocamere di Ford catturano le difficili sfide quotidiane di questi “eroi di ogni giorno” nel servire le comunità locali. La serie includerà:

  • Episodio 1: Servizio di ambulanza di Valencia, Spagna (31 maggio 2021);
  • Episodio 2: Salvataggio in acqua, Repubblica Ceca (21 giugno 2021);
  • Episodio 3: Soccorso in montagna di Derby, Regno Unito (12 luglio 2021);
  • Episodio 4: Vigili del fuoco di Marsiglia, Francia (2 agosto 2021);
  • Episodio 5: Vigili del fuoco, Solvenia (23 agosto 2021);
  • Episodio 6: Croce Rossa bavarese, Germania (data da confermare.
Ford Ranger Water Rescue in Czech Republic — Source: Ford

Valencia Ambulancias Edetanas

Il servizio di ambulanza è stato istituito nel 1991 e dispone di circa 200 ambulanze e 100 conducenti. Alcuni membri del team medico sono opertivi sin dalla sua prima istituzione. Forniscono trasporto medico non assistito e assistito sia al settore pubblico sia a quello privato di Valencia.

«Personalmente, la mia più grande paura è non sapere cosa fare durante una chiamata. Non sapere cosa fare e poi fallire … devi essere preparato a tutto», ha detto Sarai Granell Vicente, medico paramedico, Valencia.

«Quello che abbiamo catturato è solo un piccolo assaggio dell’intensità, della passione e del coraggio che Sarai dà a ogni paziente che sale a bordo della sua ambulanza ogni notte. Dopo due notti il team delle riprese era esausto, mentre Sarai continuava ad andare avanti, senza sosta, anche dopo che le telecamere si erano spente», ha detto Jerome Isaac, Producer, Makerhouse/Ford of Europe.

Author: Ford

Commenti