KARSAN ATAK ELECTRIC

KARSAN ATAK ELECTRIC

This article is also available in: de en es fr pt

Nuno NUNO

300 CHILOMETRI CON UNA SOLA CARICA

Karsan, che offre soluzioni di trasporto convenienti per le esigenze di mobilità dell’epoca nella sua fabbrica situata in Turchia, durante l’evento tenuto a Monaco ha esposto per la prima volta sulla scena mondiale un nuovo modello di autobus elettrico chiamato Atak Electric. Durante l’evento di quest’anno, organizzato in collaborazione con BMW, con il tema la “New Definition of Mobility”, i membri della stampa, clienti e distributori di tutto il mondo insieme al nuovo Atak Electric, hanno avuto l’opportunità di testare anche il modello Jest Electric.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Kıraça Holding sig. İnan Kıraç, il CEO di Karsan sig. Okan Baş, il Vice Direttore Generale degli Affari Commerciali di Karsan sig. Muzaffer Arpacıoğlu e molti funzionari di Karsan hanno partecipato all’evento. Atak Electric, alimentato da batterie BMW i con una capacità totale di 220 kWh, è stato testato per la prima volta dai partecipanti alla BMW e MINI Driving Academy di Maisach. Il design dinamico di Atak Electric, la sua tecnologia superiore, il comfort, la capacità di ricarica rapida e il raggiungimento di un’autonomia di 300 km sono state caratteristiche molto apprezzate dai pericolanti. Durante l’evento, insieme ad Atak Electric è stato presentato anche il nuovo aspetto di Atak, che è il pioniere della classe da 8 metri.

Durante l’evento ‘New Definition of Mobility’ sono stati esposti anche i modelli BMW i3 e i8.

«Completa la giornata con un’autonomia di 300 chilometri»

Affermando che Jest Electric, che è il primo prodotto nato dalla cooperazione con BMW, ha attirato grande attenzione in un breve periodo di tempo, il CEO di Karsan, Okan Baş, ha detto che un numero di 35 Jest Electric hanno iniziato a servire in molti paesi europei tra cui Francia, Germania e Grecia. Okan Baş ha detto che, dopo i minibus Jest Electric, entro 1 anno abbiamo offerto al mercato la versione elettrica di Atak e «Insieme a BMW, uno dei marchi automobilistici leader nel mondo, continuiamo a produrre soluzioni elettriche per il trasporto pubblico che possono essere utilizzate in tutto il mondo.»

«A questo proposito, siamo orgogliosi di presentare Atak Electric, che si distingue anche per il suo nuovo volto, e che è un pioniere nel suo settore con la sua autonomia, tecnologia e dimensioni uniche. Pertanto, come marchio turco al 100%, siamo orgogliosi di essere la prima e unica azienda che ha sviluppato 2 veicoli elettrici in 1 anno e ha iniziato la produzione di massa. Karsan Atak Electric ha 5 batterie BMW i con una capacità di 44 kWh. Con queste batterie, l’autonomia di Atak Electric arriva fino a 300 km, e questo rappresenta un vantaggio unico rispetto ai suoi concorrenti.»

Karsan Atak Electric — Source: Giancarlo Terrassan (Strada)

«Iniziamo la produzione di massa ad Agosto»

Dicendo che le batterie BMW forniscono una garanzia di batteria di 4 anni e 200.000 km, il CEO di Karsan Okan Baş ha sottolineato che Atak Electric è molto più vantaggioso in termini di prezzo, considerando le sue caratteristiche tecnologiche e le opzioni di comfort. Il CEO di Karsan Okan Baş ha detto che: «Dall’agosto 2019 inizieremo i nostri roadshow con Atak Electric in Francia, Germania, Romania, Italia, Portogallo, Bulgaria e continueremo questa attività fino alla fine dell’anno. Ad agosto inizieremo la produzione di massa del nostro modello Atak Electric, con cui il nostro obiettivo principale sono i mercati europei. La nostra forte collaborazione con BMW continuerà anche in futuro e speriamo di collaborare insieme per realizzare nuove soluzioni di trasporto.»

Karsan Atak Electric ha ridefinito il movimento!

Il motore elettrico di Atak Electric produce 230 kWh di potenza del motore e 2.400 Nm di coppia. Atak Electric, che ha una capacità totale di batterie di 220 kWh con cinque batterie da 44 kWh sviluppate da BMW, ha superato i suoi concorrenti con un’autonomia fino a 300 km e con un breve periodo di tempo necessario per una ricarica completa, che è rispettivamente di 5 ore in unità di ricarica con corrente alternata e 3 ore in unità di ricarica rapida. Inoltre, grazie al sistema di frenata rigenerativa che fornisce il recupero di energia, le batterie possono auto-ricaricarsi fino al 25%.

Innovativo in ogni aspetto, superiore in ogni aspetto!

Atak Electric, che ha una linea di design dinamica con il suo fronte e retro completamente rinnovato, attira l’attenzione con le sue luci di marcia diurna a LED. Karsan Atak Electric dotato di touch screen multimediale da 10,1 pollici, cruscotto completamente digitale da 12,3 pollici, funzionamento senza chiave, prese USB e infrastruttura compatibile Wi-Fi, offre la più moderna soluzione di trasporto pubblico distinguendo tra i suoi concorrenti con la sua tecnologia superiore, comfort, autonomia e capacità. Atak Electric inoltre offre prestazioni paragonabili alle autovetture in termini di comfort grazie al suo sistema di sospensione pneumatica a comando elettrico. Atak Electric offre una capacita totale di 52 passeggeri e ha due diverse opzioni di posti a sedere pieghevoli 18 + 4 e 21 + 4.

Author: Karsan

Commenti