IVECO BUS VINCITORE

IVECO BUS VINCITORE

This article is also available in: de fr pt

Nuno NUNO

IVECO BUS VINCITORE DEI DNA PARIS DESIGN AWARD 2021 PER IL NUOVO E-WAY BUS

Il comitato di DNA ha assegnato a IVECO BUS il DNA Paris Design Awards 2021 nella categoria “Product Design – Vehicle, Transport and Accessories” per il nuovo frontale del suo autobus urbano totalmente elettrico: l’IVECO E-Way di HEULIEZ, simbolo della vasta esperienza e competenza del brand in termini di design.

L’Ingresso al’IVECO E-WAY — Source: IVECO

L’IVECO E-WAY, l’autobus urbano totalmente elettrico, ha ricevuto il riconoscimento della giuria di DNA, composta da designer, redattori e creativi devoti all’eccellenza del design, la cui mission è scoprire e celebrare i design più innovativi e creativi da tutto il mondo nel campo dell’architettura, degli interni, della paesaggistica, dei prodotti e del graphic design.

Le sue forme semplici e l’aspetto rassicurante rendono il nuovo frontale dell’IVECO E-WAY una perfetta illustrazione di come il design possa essere applicato alla mobilità pubblica, rendendo il veicolo più accattivante e ben integrato nel paesaggio cittadino.

Il cruscotto del IVECO E-WAY — Source: IVECO

Il design dell’IVECO E-WAY è stato sviluppato dal nostro team di progettazione industriale con sede a Lione ed è ispirato alle seguenti parole chiave:

Dinamismo

Le città di domani saranno “smart”. In linea con i tempi, il nuovo frontale dell’IVECO E-WAY presenta un design caratterizzato da superfici continue, che gli conferiscono un’identità moderna e contemporanea perfettamente integrata nell’ambiente urbano.

Area passeggeri di IVECO E-WAY — Source: IVECO

Affidabilità

Le linee del nuovo frontale dell’IVECO E-WAY si presentano razionali, per offrire il massimo comfort. L’aspetto liscio, le ampie superfici piane e gli elementi di illuminazione centralizzati esprimono perfettamente l’avvento dei veicoli a trazione elettrica.

Personalizzazione

Il nostro obiettivo è contribuire al patrimonio culturale di ciascuna città, mettendo a disposizione un portfolio di versioni adattate ai desideri di ognuno per la creazione di un’identità specifica. Offriamo combinazioni neutre o colorate, con una coerenza di fondo in termini di proporzioni e colori.

Il motore del IVECO E-WAY — Source: IVECO

La convergenza di tutto ciò è la testimonianza ultima del fatto che IVECO BUS è in grado di offrire prodotti che si muovono in direzione delle esigenze umane. L’IVECO E-WAY è il risultato di una perfetta sintesi tra dinamismo, sicurezza e personalizzazione, per migliorare la vita quotidiana dei residenti di ogni città.

Presentato in anteprima nella versione midibus totalmente elettrico in occasione della fiera Busworld di Bruxelles a ottobre 2019, il nuovo frontale è ora disponibile per tutti i modelli della gamma IVECO E-Way.

Commenti