543 KM DI AUTONOMIA

543 KM DI AUTONOMIA

This article is also available in: fr de es pt

Nuno NUNO

CNH INDUSTRIAL NUOVA PERFORMANCE DI AUTONOMIA PER L’IVECO E-WAY: 543 KM CON UNA CARICA COMPLETA

Verkerhrsbetriebe Bachstein, CNH INDUSTRIAL azienda di trasporti con sede a Celle, in Bassa Sassonia, lo scorso luglio ha segnato un record che vede protagonista un IVECO BUS E-WAY. L’autobus totalmente elettrico ha infatti percorso ben 543 chilometri con una singola carica in 48 ore, ottenendo la certificazione di TÜV Nord.

L’IVECO BUS E-WAY, il modello da 12 metri completamente elettrico, ha registrato nuovi record di performance in condizioni operative reali, dando prova di tutti i vantaggi del trasporto a emissioni zero, con un’affidabilità eccezionale e prestazioni eccellenti.

Il test, organizzato su iniziativa dell’azienda Verkerhrsbetriebe Bachstein lo scorso luglio, si è svolto nell’arco di due giorni, dalle 5.30 alle 16. L’IVECO E-WAY da 12 metri, equipaggiato con un gruppo di batterie da 350 kWh, ha tagliato il traguardo dei 543 chilometri senza alcuna difficoltà. Certificato da TÜV Nord, il record conferma la supremazia di IVECO BUS nel campo della mobilità elettrica. Con il 3% di carica residua al termine del test, l’IVECO BUS E-WAY avrebbe potuto perfino spingersi oltre grazie ai consumi contenuti di 0,61 kWh/km.

Buone prestazioni di autonomia per IVECO E-WAY — Source: IVECO

«Avevamo già effettuato un primo test su un circuito di prova percorrendo 527 km con un’unica carica. Siamo molto soddisfatti di questo nuovo record, registrato da un cliente in condizioni operative reali. È una dimostrazione della capacità dell’IVECO BUS E-WAY di spingersi perfino oltre», ha dichiarato Stéphane Espinasse, IVECO BUS Brand Leader.

«Non potevo crederci, ma ora sono orgoglioso di aver compiuto questa impresa su linee urbane e suburbane nella regione di Braunschweig per il trasporto scolastico», ha affermato Malte Seek, il conducente dell’IVECO E-WAY.

Per Jan Behrendt, CEO di Verkerhrsbetriebe Bachstein, si tratta di una vera e propria sfida per i conducenti: «Sono loro al volante, e hanno loro il compito di gestire l’intero veicolo. Grazie alla telematica di bordo, sono consapevoli in ogni momento di ciò che possono o non possono fare. Dal mio punto di vista, questo record è una previsione realistica del futuro della mobilità elettrica».

L’IVECO BUS E-WAY rappresenta la gamma più completa sul mercato e offre soluzioni per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, con un’ampia scelta di lunghezze (9,5, 12 e 18 metri) e modalità di carica (carica lenta di notte oppure carica rapida con un pantografo). Inoltre, assicura un’esperienza all’insegna di un comfort superiore sia per i conducenti sia per i passeggeri, con una guida e un’accelerazione fluide.

Questa gamma è frutto di oltre 20 anni di sviluppo ed esperienza nella produzione maturati dal brand nel campo delle energie alternative, e in particolare nella mobilità elettrica.

Author: IVECO BUS

Commenti