10 PREMI ETM A MAN PER IL MIGLIOR CAMION, MIGLIOR FURGONE E MIGLIOR AUTOBUS

10 PREMI ETM A MAN PER IL MIGLIOR CAMION, MIGLIOR FURGONE E MIGLIOR AUTOBUS

This article is also available in: pt en es de fr

Nuno NUNO

Christoph Huber & Christopher Kunstmann (MT&B) - 20200629
Christoph Huber e Christopher Kunstmann — Source: MT&B

Insieme a DEKRA, anche quest’anno le pubblicazioni specializzate sui veicoli commerciali trans aktuell, lastauto omnibus e FERNFAHRER sono andate alla ricerca dei migliori veicoli commerciali e delle migliori marche nel settore dei veicoli commerciali. Un numero enorme di lettori ha risposto alla loro chiamata.

Più di 250 veicoli commerciali in 16 categorie, dai furgoni agli autocarri pesanti e agli autobus interurbani, erano in lizza per i premi “Miglior camion”, “Miglior furgone” e “Miglior autobus” agli ETM Awards.

«Questo ci rende ancora più orgogliosi che MAN Truck & Bus sia stata in grado di vincere dieci degli ambiti ETM Awards. Questa è una storia di successo incredibile!», afferma Göran Nyberg, membro del comitato esecutivo per le vendite e il marketing di MAN Truck & Bus, che aggiunge: «Il fatto che tutta la nostra famiglia di prodotti sia stata in grado di conquistare le persone dimostra quanto siano percepiti positivamente i nostri marchi e quanto siano soddisfatti i nostri clienti e conducenti i nostri camion, autobus e furgoni. Una storia di successo come questa non sarebbe mai stata possibile senza il nostro team, che ha lavorato instancabilmente e con grande motivazione per ottenere il miglior risultato possibile».

MAN vince in tutte e tre le categorie di veicoli elettrici

Sono stati inoltre assegnati premi per tre ulteriori categorie riguardanti furgoni elettrici, autobus elettrici e camion elettrici. MAN Truck & Bus non verrebbe negato in nessuna delle tre categorie.

MAN eTGE, MAN Lion’s City 12 E e MAN eTGM si sono classificati al primo posto nelle rispettive categorie. «In quanto tale, l’intera flotta elettrica MAN ha vinto un premio. Ciò dimostra che i nostri veicoli elettrici altamente moderni danno un’impressione eccezionale», afferma Nyberg.

Wilma Uhl (MT&B) - 20200629
Wilma Uhl — Source: MT&B

La nuova generazione di camion fa un ingresso impressionante

Ma non è stato solo il MAN eTGM ad arrivare in cima alla classifica dei camion. Il MAN TGX si è classificato al primo posto nella categoria dei trasporti a lungo raggio, il MAN TGS è stato il migliore tra i ribaltabili fino a 32 tonnellate e ha anche conquistato il primo posto nella categoria dei trasporti di distribuzione pesante per 18 tonnellate e oltre.

Tutti i camion vittoriosi fanno parte della nuova generazione di camion che MAN Truck & Bus ha presentato ufficialmente a febbraio di quest’anno.

La nuova generazione di camion è costantemente orientata alle mutevoli esigenze del settore dei trasporti e stabilisce nuovi standard per – tra le altre cose – sistemi di assistenza, orientamento alla guida, networking digitale e sostenibilità.

«Il fatto che i partecipanti scelti dai lettori siano rimasti così colpiti dai nostri nuovi camion dimostra che abbiamo adottato l’approccio corretto durante lo sviluppo della nuova generazione di camion, e questo è molto soddisfacente. Rendere le operazioni aziendali dei nostri clienti più facili, più efficienti e di maggior successo è sempre stato e continuerà ad essere il nostro obiettivo», sottolinea Göran Nyberg, membro del Comitato esecutivo per le vendite e il marketing.

Mario Partl (MT&B) - 20200629
Mario Partl — Source: MT&B

Gli autobus MAN sono strade più avanti

Anche gli autobus di MAN hanno ricevuto recensioni entusiastiche. MAN Lion’s City G con MAN EfficientHybrid è risultato il primo nella categoria degli autobus urbani. MAN Lion’s Intercity ha preso la categoria degli autobus interurbani e MAN Lion’s Coach, l’attuale “Coach of the Year 2020”, ha preso la categoria dei pullman. MAN Service Complete si è classificata al primo posto anche per il servizio di rimorchi.

«Con questo premio, i lettori rendono omaggio al nostro alto livello di servizio e al nostro approccio incentrato sul cliente», spiega Christoph Huber, CEO di MAN Truck & Bus Deutschland GmbH, che aggiunge: «Siamo assolutamente lieti che i nostri veicoli e il nostro servizi hanno ricevuto valutazioni così grandi, in particolare nel nostro mercato interno della Germania. È tanto più significativo che queste valutazioni siano fornite dalle persone che utilizzano i veicoli e i servizi ogni giorno. Non avremmo potuto sperare in elogi migliori

Anche la gamma di servizi finanziari del gruppo ha vinto nella scelta dei lettori: MAN Financial Services è riuscita a portare a casa uno degli ambiti premi per il secondo anno consecutivo, vincendo a distanza la categoria “leasing / finanziamento di camion”.

Frank Krämer (MT&B) - 20200629
Frank Krämer — Source: MT&B

Cerimonia di premiazione virtuale per i vincitori il 23 luglio 2020

A causa della situazione attuale, la casa editrice ETM e DEKRA hanno annunciato i vincitori dei prestigiosi ETM Awards di quest’anno sotto forma di una cerimonia di premiazione virtuale. Lo streaming è stato trasmesso il 23 luglio 2020 su Facebook, YouTube e eurotransport.de.

Commenti