BUONA PRESTAZIONE AL DAKAR RALLY

BUONA PRESTAZIONE AL DAKAR RALLY

This article is also available in: en fr de pt

Nuno NUNO

IL TEAM PETRONAS DE ROOY IVECO CHIUDE LA DAKAR 2022 CON I TRE CAMION NELLA TOP 10

Il PETRONAS Team De Rooy IVECO ha chiuso ancora una volta il Dakar Rally con buoni risultati, con tutti e tre i truck IVECO nella Top 10. Janus van Kasteren ha ottenuto un eccellente 5° posto, mentre Vick Versteijnen, entrato a far parte del team all’ultimo momento, ha gestito la sfida con grande sicurezza, terminando la competizione all’8° posto. Anche Mitchel van den Brink si è distinto al volante del Trakker dedicato all’assistenza rapida, con un 10° posto che è andato ben oltre ogni aspettativa.

Trakker del PETRONAS Team De Rooy IVECO — Source: IVECO

I due IVECO Powerstar e l’IVECO Trakker hanno messo in mostra le prestazioni eccezionali e la straordinaria affidabilità dei camion IVECO nelle condizioni estreme e nei percorsi impegnativi che hanno caratterizzato la Dakar 2022.

La dodicesima e ultima tappa ha visto i piloti percorrere 680 km da Bisha a Jeddah, di cui 164 km di prove speciali. Vick Versteijnen è stato il più veloce del team, conducendo con grande impegno e determinazione il suo IVECO Powerstar per tutta la tappa, anche nei passaggi stretti con la presenza di alberi, ottenendo il 6° posto.

Janus van Kasteren ha svolto un ruolo tattico per il team: ha spianato la strada all’inizio per dare spazio a Vick Versteijnen e fare in modo che fosse meno colpito dalla polvere. Si è poi concentrato per giungere al traguardo, assicurandosi il 5° posto nella classifica generale.

Powerstar del PETRONAS Team De Rooy IVECO — Source: IVECO

Mitchel van den Brink, al volante del truck dedicato all’assistenza rapida del Team, ha registrato performance eccellenti superando ogni aspettativa, ottenendo un ottimo 10° posto nella classifica generale. Nell’ultima tappa il giovane pilota ha spinto il suo IVECO Trakker al limite, arrivando 10°.

Il team ha lasciato l’Arabia Saudita per far rientro in Olanda con il morale alto, soddisfatto dei risultati ottenuti in questa edizione della Dakar e pronto ad affrontare la prossima sfida.

Trakker del PETRONAS Team De Rooy IVECO — Source: IVECO

CLASSIFICA GENERALE:

  • 1. Dmitry Sotnikov (Kamaz)
  • 2. Eduard Nikolaev (Kamaz)
  • 3. Anton Shibalov (Kamaz)
  • 5. JANUS VAN KASTEREN (Team Petronas De Rooy IVECO)
  • 8. VICK VERSTEIJNEN (Team Petronas De Rooy IVECO)
  • 10. MITCHEL VAN DEN BRINK (Team Petronas De Rooy IVECO)

I TEAM DI IVECO:

  • #504 PETRONAS Team De Rooy IVECO: Janus van Kasteren (NLD), Marcel Snijders (NLD), Darek Rodewald (POL)
  • #515 Team PETRONAS De Rooy IVECO: Vick Versteijnen (NLD), Teun van Dal (NLD), Randy Smits (NLD)
  • #524 Team PETRONAS De Rooy IVECO: Mitchel van den Brink (NLD), Rijk Mouw (NLD), Bert Donkelaar (NLD)

Source: IVECO

Commenti